Saborosa

Saborosa è una macelleria elegante e premium quality nella città di Bari. Nata dalla passione di El Churrasco, noto ristorante dello stesso titolare, che ha deciso di moltiplicare la sua passione nel mondo della carne e aprire un punto vendita.

Il nome stesso, "Saborosa", trae origine dalla lingua portoghese e significa "gustoso, saporito, appetitoso" rispecchiando pienamente il core business. Il logo, con il suo carattere deciso, è un'evocazione diretta della maestria artigianale; con un font cesellato simboleggiato dalla lama di una mannaia abbraccia lo stile industriale tipico dell'ambiente.

Materiale offline

Il nostro approccio strategico non si ferma all'online, ma porta un impatto tangibile anche con il materiale offline, garantendo una presenza iconica e coinvolgente e portando l’identità aziendale in luoghi che contano. Attraverso banner pubblicitari sugli autobus abbiamo veicolato il brand Saborosa per tutta la città di Bari. Ogni consegna è un'opportunità di lasciare un'impressione duratura, buste e pack sono brandizzate e aggiungono un tocco di professionalità che non passa inosservato. Ogni elemento è stato curato per trasmettere con chiarezza i valori e la personalità di Saborosa.

Campagna teaser

A fine dicembre 2022 abbiamo lanciato la campagna teaser supportata da campagne di advertising con l’obiettivo principare di generare hype fino alla data di apertura dell’attività: 9 gennaio 2023. Oggi Saborosa ha una presenza social colorata e coinvolgente, il pubblico manifesta apprezzamento e interazione con i contenuti del brand sui canali social. Caroselli dinamici, reel e rubriche creative sono raccontate con un tone of voice invitante, volto ad accogliere i clienti e invogliarli a provare i prodotti disponibili in macelleria; caldo e professionale, che guida i clienti attraverso l’esperienza che passa dall’informazione sulla scelta al gusto personale. Il risultato? Una community social che ha sviluppato la cultura sulle materie prime e sulla genuinità dei prodotti.

Shooting foto & reels

L’identità visiva di Saborosa si è costruita attraverso shooting fotografici focalizzati su prodotti, location e personale. Attraverso la realizzazione di reel siamo entrati dietro le quinte della macelleria, abbiamo raccontato la provenienza dei tagli di carne e fornito consigli di cottura agli utenti che acquistano i prodotti Saborosa.

Advertising strategy

La strategia di advertising attraverso Meta e Google Ads pensata per Saborosa passa da messaggi coinvolgenti a creatività visive accattivanti. Abbiamo accompagnato il cliente dall’avvio della campagna teaser al raggiungimento degli obiettivi strategici condivisi. Il monitoraggio costante delle prestazioni ci ha permesso di ottimizzare la strategia in base ai dati e fissare nuovi stimolanti obiettivi.

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