Pieno o Ripieno

Pieno o Ripieno è una paninoteca verace e autentica nel cuore della città di Bari. Su Corso Vittorio Emanuele, l’apertura di Pieno o Ripieno ha portato colore e spensieratezza con i suoi panini, taglieri e vini.

Pieno, abbondante, ricco, quali altri aggettivi descrivono un pugliese doc? Tutto questo è ciò che il nome vuole trasmettere. Pieno o Ripieno infatti, rappresenta la Puglia al 100%! Dalla scelta del naming alla creazione del logo, dalla palette colori fino ai prodotti stessi che sono la sintesi perfetta. Il logo esprime un carattere giocoso e allegro, lo dimostra la scelta del font e l’abbinamento del pittogramma, una rosetta stilizzata che funge da congiunzione e hashtag all’interno del nome stesso.

Materiale offline

Attraverso le divise del personale abbiamo portato l’utente a giocare con il nome stesso, di fatto sul grembiule del cameriere non vi è il logo ma una domanda: “In che senso?”. Si tratta di un gioco che prende vita all’interno dell’attività e pone il cliente d’avanti ad una scelta, come fare il panino: pieno o ripieno? Buste, tovagliette e bigliettini da visita rappresentano e veicolano il brand all’interno e all’esterno del locale, restando fedeli all’identità ben definita di Pieno o Ripieno.

Campagna teaser

La campagna teaser è stata un crescendo di interazioni e hype, costruite attorno ai protagonisti di Pieno o Ripieno: il proprietario e i prodotti. Oggi Pieno o Ripieno porta avanti una comunicazione audace con una presenza social colorata e coinvolgente, il pubblico manifesta apprezzamento e interazione con i contenuti del brand. Il tone of voice sui canali social è irriverente, giocoso e simpatico, volto a coinvolgere gli utenti e scherzare con loro, invogliarli a provare i prodotti senza troppi giri di parole. Siamo dei pugliesi autentici e veraci. Il risultato? Una community social divertita e coinvolta a cui strappiamo un sorriso e doniamo un po’ di Puglia, pubblicazione dopo pubblicazione.

Menu Digitale

Shooting foto & reels

L’identità visiva di Pieno o Ripieno si è costruita attraverso riprese reel realizzate dietro le quinte e all’interno del locale, volte a portare l’utente a vivere momenti di quotidianità da Pieno o Ripieno. Lo shooting fotografico è focalizzato su prodotti, location, persone e personale con l’obiettivo di comunicare la bontà e l’abbondanza dei prodotti con estrema semplicità.

Advertising strategy

La strategia di advertising attraverso Meta e Google Ads pensata per Pieno o Ripieno passa da messaggi coinvolgenti a creatività visive accattivanti. Abbiamo accompagnato il cliente dall’avvio della campagna teaser al raggiungimento degli obiettivi strategici condivisi. Il monitoraggio costante delle prestazioni ci ha permesso di ottimizzare la strategia in base ai dati e fissare nuovi stimolanti obiettivi.

+770K

Persone raggiunte

+400K

Visualizzazioni su Tiktok

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