PROJECT
Richiedi informazioniFrom
From è un ristorante nato dall’idea di raccontare in unico luogo, attraverso i sapori, tutte le bontà della nostra penisola. Un’attenta ricerca delle materie prime dà vita a inesplorati abbinamenti che uniscono ed esaltano le tipicità culinarie italiane.
Punto di partenza è stato il naming, la sfida: come chiamare un locale che ha voglia di omaggiare le produzioni tipiche da Nord a Sud Italia? La soluzione: FROM. Facile da pronunciare, semplice da ricordare.
Materiale offline
FROM è un esperimento in cucina, luogo di condivisione, intuito e creatività. In qualità di partner strategici e operativi abbiamo tradotto la leggerezza e il divertimento di FROM in un’identità offline colorata, fresca, moderna, con illustrazioni flat, che coinvolge il cliente, chiedendogli di partecipare e diventare parte della sua storia.
Campagna teaser
FROM è il buon compromesso quando le cene di gruppo sono difficili da gestire rispettando i gusti di tutti, è il punto di incontro tra “oggi pranzo light” e “merito un'assassina come premio”, è il pub dove tifare insieme la squadra del cuore o il locale dove cantare a squarciagola i grandi classici del cantautorato italiano. FROM è tutto questo e molto di più e con un tone of voice informale e spiritoso lo comunica sui propri canali social, con un carosello dinamico, con un reel o con il sondaggio in una story.
Menu Digitale
Il menu di FROM, nella sua versione online, è stato semplificato e reso di immediata fruizione nelle diverse sezioni, per favorire la leggibilità da parte dell’utente e la facile inidividuazione delle proposte provenienti da ogni parte d’Italia.
Shooting fotografico e reel
La costruzione dell’identità di FROM è proseguita con la definizione di una content strategy per i canali social Facebook e Instagram pensata per permettere l’immedesimazione del target di riferimento e per stimolare un bisogno primario e irrinunciabile: la fame. Abbiamo curato la realizzazione di shooting fotografici e riprese reels che rispettassero queste premesse strategiche.
Web development
La progettazione del sito di FROM ha risposto alle necessità di usability da parte dell’utente-cliente che, cercando online un ristorante, si aspetta di poter risolvere specifici problemi: trovare il suo menu, spulciare la carta vini, scoprire i suoi servizi di delivery o asporto, prenotare per pranzo o cena e avere accesso ai suoi contatti, il tutto in maniera rapida e immediata.
Advertising strategy
La strategia di advertising attraverso Meta e Google Ads pensata per FROM ha risposto nel corso del tempo agli obiettivi strategici condivisi con il cliente, permettendo di raggiungere il maggior numero di persone possibili con i contenuti social, di aumentare il numero di prenotazioni a pranzo e cena e di partecipazioni agli eventi.
+200%
Prenotazioni
+100%
Coperti a pranzo
+265K
Interazioni
Ogni brand ha una storia di successo da scrivere.
Diamo valore al tuo progetto con strategie su misura.
Contattaci